Old Wild...Boots!

"Già tornati di moda l'autunno scorso, dopo aver confermato la loro posizione sul podio nella primavera 2019, restano una conferma anche per questa stagione"

Se parliamo di Street style, ad oggi, nel 2019, il texano non può mancare. I tacchi a spillo restano un must, da avere sempre nell'armadio pronti per le occasioni più serie e professionali, ma i camperos e il cowgirl style dominano la comodità della quotidianità.

Oggi io ho deciso di indossarne un paio di Pepperina in camoscio ingrassato color marrone scuro bruciato, alti poco sopra la caviglia con tacco 4.5 cm e ricamo fantasia in punta color cammello, disponibili in negozio anche nella loro variante nera in pelle.

Il camoscio ingrassato è un materiale molto particolare, restituisce un effetto di finto bagnato e usato, conferendo alla scarpa quell'idea di vissuto tipica delle scarpe bianche che diventano grigie. Indossateli e sarà come avere un po' di old wild west ai vostri piedi.

Sono scarpe dallo spirito dinamico, tipiche di corse al galoppo a cavallo di un mustang nella prateria, dallo spirito wild e dal carattere inconfondibile: sono delle perfette alleate alla nostra voglia di fare, passo dopo passo.

Potrete indossarli nella loro versione più comune ovvero sotto un bel paio di jeans, azzurri, blu scuro o neri, versione slim fit, bodyfriend o mum, abbinati ad una camicetta o una t-shirt.



In alternativa potete anche scegliere di giocarci provando outfit differenti, per esempio io ho scelto di abbinarli ad un abito dalle linee morbide color rosso mattone, senza collant viste le alte temperature di questi giorni.

Sono degli stivaletti sregolati, che non seguono regole fisse per gli abbinamenti e hanno come unico credo “la libertà di espressione”.

Con la tipica forma a punta, tacco a cono, la particolarità di questi camperos di Pepperina calzature sta nel materiale camoscio idrorepellente e nel ricamo fantasia a contrasto.

Chi ha il piede lungo di norma tende ad evitare scarpe a punta e molte di voi probabilmente sono scettiche per via del tacco a cono, quello che posso assicurarvi è che la calzata è regolare, il tacco è comodo e ben calibrato e per quanto sono a punta non danno un effetto allungato, ma slanciato e fusiforme sia per la gamba che per il piede, garantendovi l’effetto “gamba affusolata”.

306 visualizzazioni
  • Facebook Pepperina
  • Instagram Pepperina
  • Youtube Pepperina

VIST OUR STORE

 

Via Rubens 3, 20148-Milano

Tel. +39 02. 45475443

81 Recensioni certificate

© 2001 by Pepperina shoes Milano. tutti i diritti sono riservati